Monday, April 10, 2006

M-Gov: Siglato Protocollo Di Intesa Per favorire I pagamenti Con Il Telefonino


I pagamenti alla PA si potranno effettuare con il telefonino. Un protocollo d’intesa e’ stato siglato tra il CNIPA, l’ABI con il suo Comitato di coordinamento per l’e-Banking, ed i rappresentati degli operatori di telefonia mobile Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3 Italia.
Oltre a promuovere studi e ricerche per individuare un sistema di pagamenti per i servizi della PA basato sull’uso della telefonia mobile, il protocollo d’intesa favorira’ la realizzazione di un Centro servizi - coordinato dal CNIPA - con un numero unico nazionale, quale interfaccia per i cittadini e le imprese con le reti degli operatori di telecomunicazione e con il sistema bancario, per consentire pagamenti sicuri e certificati nell’ambito dei servizi offerti dall’amministrazione pubblica.
Saranno sviluppate inoltre iniziative per sensibilizzare le imprese, i mezzi di informazione e l’opinione pubblica su questa nuova opportunita’.
Notizia sicuramente interessante, ma una bella sfida nel campo della sicurezza. L'evoluzione di quest'accordo è da seguire visto che oggi in Italia ci sono sicuramente più cellulari che computer.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

 
Google